Fondazione TIM – Bando RICERCA 2025

Fondazione TIM presenta il Bando RICERCA 2025 con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo e la realizzazione di nuovi strumenti di apprendimento adattivo destinati agli studenti universitari, al fine di migliorarne le prestazioni e contribuire alla riduzione dell’abbandono del corso di studi.
Il bando si rivolge a tutte le facoltà di area scientifico-tecnologica delle università italiane e centri di ricerca interessate a progettare e sviluppare piattaforme adattive di tutoring.
Fondazione TIM accetterà proposte provenienti da un solo Soggetto Proponente o da team composti da un Soggetto Proponente e uno o più partner.
Ogni Soggetto Proponente potrà presentare al massimo una richiesta di contributo, sia esso partecipante in qualità di ente capofila che come ente partner.
Ai ricercatori interessati  chiediamo gentilmente di inviare preliminarmente una manifestazione di interesse a ricerca@unisi.it entro lunedì 23 giugno contente:
1) breve abstract di progetto;
2) budget:
3) eventuale composizione del partenariato.
Le proposte progettuali dovranno essere inviate tramite il sito https://www.fondazionetim.it/bandi/bando-ricerca entro le ore 12:00 del 7 luglio 2025.